Spedizioni gratuite per ordini dallo stesso produttore superiori a € 50
La Mattonaia

La Mattonaia

Agricolo. Sociale. Terapeutico.

Chi è La Mattonaia e perché è BESK?

Fattoria Sociale La Mattonaia è un progetto di promozione e inclusione sociale immerso nelle splendide colline senesi, in Toscana, e che ricorre all'agricoltura sociale per produrre deliziose conserve di cipolle, confetture e miele.

Attraverso il lavoro sui campi e l'apicoltura, Fattoria sociale La Mattonaia favorisce il reinserimento terapeutico di soggetti svantaggiati: la coltivazione, la gestione di piccoli allevamenti, l’apicoltura, diventano mezzi per sviluppare le abilità delle persone con disabilità, oppure per strutturare percorsi di inserimento lavorativo per persone con svantaggio sociale e invalidità.

E' grazie alla vendita delle sue delicate conserve di cipolle bianche e rosse, delle confetture di radicchio e peperoncino, e del particolare miele allo zafferano che Fattoria Sociale La Mattonia può continuare a svolgere le proprie attività..

"Nell’impegno quotidiano per produrre un prodotto buono e di qualità c’è la volontà di renderlo civile e sostenibile su tutti i piani, convinti che il ruolo dell’agricoltura sia quello di riempire le teste oltre che le pance." Per questo abbiamo scelto i prodotti genuini di Fattoria Sociale La Mattonaia su BESK.


Scopri tutti i prodotti di La Mattonaia

Dove trovare La Mattonaia?