Spedizioni gratuite per ordini dallo stesso produttore superiori a € 50
Il Bosco del Mantico

Il Bosco del Mantico

Sostenibilità, agricoltura sociale e Orto terapia

Chi è Il Bosco del Mantico e perché è BESK?

Il Bosco del Mantico è una azienda agricola sociale nata nel 2013 nel veronese, che sviluppa percorsi di Pet Therapy e Orto Terapia con le persone con disabilità e disagio sociale della onlus Opero Silente. Nei campi de Il Bosco del Mantico si coltiva frutta ed erbe aromatiche e si allevano a terra galline ovaiole. Dal 2014 si sono adottate esclusivamente tecniche di agricoltura biologica.

Basta fare due passi all'interno dell'azienda agricola per respirare un'atmosfera d'altri tempi, dal sapore genuino e autentico, che permette la diffusione di percorsi educativi, ludici e di inserimento lavorativo complementari ai tradizionali percorsi terapeutici.

Su BESK si possono trovare il miele, le confetture, le composte e i succhi, frutto della passione e dell'impegno quotidiano delle persone che partecipano ai processi produttivi e di Laura Bortolozzi, fondatrice dell'azienda agricola.

"La risposta è sempre la natura - afferma Laura - e l'obiettivo è quello costruire un’impresa agricola sostenibile il cui risvolto sociale permetta di realizzare un'economia solidale volta in primis alla valorizzazione delle persone e dell'ambiente. Credere in questa idea, significa dare una possibilità, un'opportunità di benessere a me stessa e alle tante persone che vengono in contatto con la nostra realtà".
 
Ed è per questo che su BESK abbiamo scelto Il Bosco del Mantico, che autofinanzia e sostiene le proprie attività attraverso la vendita dei propri prodotti.


Scopri tutti i prodotti di Il Bosco del Mantico

Dove trovare Il Bosco del Mantico?