Spedizioni gratuite per ordini dallo stesso produttore superiori a € 50
I BENEDETTINI

I BENEDETTINI

Azienda Agricola Biologica ad altissima vocazione olivicola

Chi è I BENEDETTINI e perché è BESK?

L'Azienda Olivicola Biologica I Benedettini sorge nel cuore del Parco Nazionale del Cilento in Campania, sui pendii delle "Colline Salernitane".

Da ben 4 generazioni i componenti dell'Azienda I Benedettini sono dediti all’olivicoltura e alla produzione di olio biologico in un territorio che copre un dislivello di oltre 1000 mt., e che l'esposizione a sud-ovest rende habitat ideale per la coltivazione della pianta di olivo.

È negli uliveti coltivati dai monaci Benedettini fin dal XIV secolo che ancora oggi si lascia che sia solo la natura a difendere le coltivazioni di olive presenti nelle qualità rotondella, frantoio e biancolilla.

La coltivazione degli uliveti è lenta e lontana dai processi di produzione industriale, con una grande attenzione e cura per tutti i dettagli. Il risultato è un olio extravergine di oliva biologico eccellente, integro, ricco di sapori e di valori nutrizionali, con acidità molto bassa.

A garanzia di questi processi biologici, dall' anno 2000 l’intera filiera è controllata con visite periodiche dal “CCPB” di Bologna (consorzio controllo prodotti biologici).


Scopri tutti i prodotti di I BENEDETTINI

Nessun prodotto associato

Dove trovare I BENEDETTINI?