Spedizioni gratuite per ordini dallo stesso produttore superiori a € 50
Fattoria dei Sogni

Fattoria dei Sogni

Facciamo un "pacco" alla camorra!

Chi è Fattoria dei Sogni e perché è BESK?

Il progetto sociale Fattoria dei Sogni opera all'interno del consorzio NCO - Nuova Cooperazione Organizzata, dove 5 cooperative sociali impiegano oltre 150 persone in Campania in iniziative di inclusione socio-lavorativa per soggetti svantaggiati e di educazione alla legalità.

I marchi delle Fattorie NCO sono Fattoria dei Sogni, Fattoria DOC e Fattoria BIO, e tutti i prodotti alimentari e biologici sono realizzati sui territori confiscati alla camorra e il loro acquisto su BESK permette di finanziare i progetti di NCO per il cambiamento socio culturale del territorio e per rendere i beni confiscati e comuni simboli e risorse di comunità libere dalla camorra. Da qui nascono iniziative come “Facciamo un pacco alla camorra”. Si tratta di un pacco di prodotti agroalimentari che promuove una crescita civile del territorio, fondata sulla creazione di economia sociale come antidoto all’economia criminale e speculativa.

Ogni prodotto NCO che trovi su BESK racconta la storia di una cooperativa sociale del territorio impegnata nell'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso il riutilizzo sociale e produttivo di beni confiscati. Confetture, legumi, sott'oli, barrette di cioccolato, vini e altro. L'intenzione è di creare “una filiera di agricoltura sociale, sana, biologica, etica e inclusiva, che si sta sperimentando a partire dai beni confiscati casertani, attraverso una rete d'impresa per lo sviluppo locale”.

Per gli organizzatori fare “un pacco alla camorra”, usando il gergo napoletano, vuol dire “restituire, almeno in parte, quelle fregature ricevute negli anni dalla criminalità organizzata, dalla malapolitica, dal malaffare e restituire beni confiscati alla collettività, bellezza all'ambiente, valore alle tradizioni, dignità alle persone


Scopri tutti i prodotti di Fattoria dei Sogni

Dove trovare Fattoria dei Sogni?