Spedizioni gratuite per ordini dallo stesso produttore superiori a € 50
Dolci Liberta

Dolci Liberta

Sprigioniamo dolcezza. Quando la libertà è dolce.

Chi è Dolci Liberta e perché è BESK?

Dal 2010 un gruppo di esperti cioccolatieri e pasticceri ha dato vita a "Dolci Libertà", un progetto di formazione professionale nella Casa Circondariale di Busto Arsizio, in Lombardia, dove ogni giorno circa quaranta detenuti producono 700 kg di cioccolato e 300 kg di dolciumi di alta qualità in un nuovissimo laboratorio artigianale di 800 mq.

La produzione artigianale del cioccolato annovera praline, cremini, gianduiotti, tartufi ripieni e modellati a mano con Barolo chinato o grappa di Moscato, dragées con mandorle o nocciole Igp del Piemonte, uvetta al rhum e pistacchio con cioccolato bianco, tavolette, creme spalmabili e uova pasquali. Sul versante pasticceria è possibile acquistare anche biscotti lisci e ricoperti di cioccolato, torte e tortine mignon e non mancano infine, in stagione, eccellenti panettoni e colombe artigianali.

Ai reclusi vengono così dedicati corsi di formazione specifica, al termine dei quali vengono rilasciati attestati di qualifica professionale che permettono di avere un'opportunità di reinserimento lavorativo e sociale una volta scontata la pena.

Dolci Libertà è quindi un progetto di alto valore sociale che crea valore umano ed economico. Per questo ogni acquisto dei loro prodotti su BESK permette di sostenere concretamente l'impegno e gli sforzi di chi lavora quotidianamente nel progetto Dolci Libertà.

Cose buone, che fanno bene.


Scopri tutti i prodotti di Dolci Liberta

Nessun prodotto associato

Dove trovare Dolci Liberta?