Spedizioni a soli 3,90€ per tutti gli ordini dallo stesso produttore
Vale la Pena

Vale la Pena

Birra artigianale ad alto valore sociale

Chi è Vale la Pena e perché è BESK?

Il Birrificio Vale La Pena produce birra artigianale dal settembre 2014, presso i locali dell’Ita Sereni di Roma, dove si trovano una sala cottura da 300 litri e due fermentatori da 600 litri. Qui vengono prodotte birre artigianali che sprigionano profumi e sapori unici. Prodotti di qualità. E di alto valore sociale.

Il progetto nasce dall’idea della Onlus Semi di Libertà, con il patrocinio del Ministero dell’Università e Ricerca e del Ministero della Giustizia, con il nobile obiettivo di formare e avviare all’inclusione professionale nella filiera della birra i detenuti ammessi al lavoro esterno del carcere romano di Rebibbia.

In questo modo si contrasta anche il problematico fenomeno delle recidive, che toccano il 70% tra gli ex detenuti che non godono di misure alternative, mentre si assestano solo al 2% per quelli che vengono inseriti in progetti come quello del Birrificio Artigianale Vale La Pena.

Inoltre le bellissime etichette e il packaging sono realizzati in collaborazione con i ragazzi autistici della Onlus L’EmozioneNonHaVoce.

Attratti dall’alto valore sociale dell’iniziativa, alcuni tra i più grandi Birrai italiani, come Valter Loverier (Loverbeer) o Agostino Arioli (Birrificio Italiano, hanno partecipato attivamente nella produzione di birra artigianale nell’impianto, firmando ricette uniche.

Grazie alla produzione e alla vendita delle birre artigianali si reperiscono i fondi per sostenere questo bellissimo progetto.


Scopri tutti i prodotti di Vale la Pena

Dove trovare Vale la Pena?