Spedizioni a soli 3,90€ per tutti gli ordini dallo stesso produttore
Agricoltura Capodarco

Agricoltura Capodarco

La campagna che non ti aspetti

Chi è Agricoltura Capodarco e perché è BESK?

Da oltre trentanni la Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco produce vino biologico, prodotti orticoli, olio, succo d’uva, miele e biscotti (tutti con certificazione biologica) grazie all'impiego di persone con disabilità o disagio sociale. Capodarco è stata infatti tra le prime imprese sociali a ricorrere all’Agricoltura Sociale, che utilizza le pratiche agricole per generare benessere per la comunità locale e organizza servizi per la riabilitazione e l'inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate.

La Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco nasce nel 1978 come espressione della Comunità Capodarco di Roma ed è situata a Grottaferrata (a sud di Roma). Oggi impiega 26 lavoratori, di cui 9 appartenenti a categorie in situazione di disagio sociale.
 

Il vino biologico Capodarco

La produzione di vini nella zona del Frascati ha un’antichissima tradizione che si perde nei secoli e che viene rinnovata ogni anno grazie alla passione di tanti produttori locali. La cantina della Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco è immersa nel verde del Parco Regionale dei Castelli Romani e nella splendida cornice dell’azienda agricola a Grottaferrata dove viene prodotto il vino biologico Capodarco.

L’approccio esclusivamente biologico della produzione di vini Capodarco permette di offrire vini unici: il rispetto del territorio e dei vitigni coltivati, in simbiosi con il clima che caratterizza le diverse stagioni, danno vita a eccellenti vini biologici locali come il San Nilo Rosso, il San Nilo Bianco, il Frascati e il Biancodarco Superiore senza solfiti.

Nel 2016 i vini biologici Capodarco hanno vinto il prestigioso "Premio Angelo Betti" durante l'edizione annuale di Vinitaly, la più importante rassegna delle aziende produttrici di vino in Italia.


Scopri tutti i prodotti di Agricoltura Capodarco

Dove trovare Agricoltura Capodarco?