Spedizioni a soli 3,90€ per tutti gli ordini dallo stesso produttore

Perchè BESK

BESK sostiene economicamente l'impegno e la passione delle imprese e delle fattorie sociali, aumentandone la visibilità online e accrescendo la possibilità di vendita dei loro prodotti, il cui ricavato è fondamentale per finanziare le attività che ogni giorno svolgono con disabili, persone con disagi sociali di vario genere o detenuti ed ex reclusi.

Grazie a BESK le aziende socialmente impegnate che non hanno risorse economiche e know-how per creare e gestire un ecommerce risolvono il loro problema e possono creare sul territorio un network virtuoso con le altre realtà simili. Allo stesso modo il consumatore attento ai temi sociali e ambientali trova in un unico spazio prodotti solidali e sostenibili, che acquista con pochi semplici click.

In questo modo permettiamo di realizzare il famoso "voto con il portafoglio": le persone premiano tramite le scelte quotidiane e gli acquisti chi si impegna a fornire prodotti responsabili e solidali, ricchi di quel valore sociale che non è in alcun modo de-localizzabile o esportabile, e che non è replicabile a basso costo.

Perché è quello che compriamo che cambia le regole del mercato.


BESK racchiude nel proprio nome i suoi valori fondanti:

BIO: prodotti realizzati nel rispetto delle risorse naturali, senza utilizzare prodotti chimici di sintesi, aggressivi verso le coltivazioni e il terreno. Grazie allíuso estensivo delle colture nei processi e nei cicli naturali, i prodotti alimentari BESK rispettano líambiente e la salute dei produttori e dei consumatori

ETICO: prodotti etici provenienti da filiere controllate e di lunghezza minima. BESK sceglie con cura fornitori che assicurino ai lavoratori il pieno rispetto dei propri diritti.

SOCIALE: prodotti realizzati da aziende socialmente responsabili, che hanno un impatto positivo sul territorio dove operano e che diano opportunità di inclusione sociale a persone socialmente svantaggiate o affette da disabilità.

KM0: prodotti commercializzati e venduti in zone limitrofe a quelle di produzione. In questo modo BESK riduce líimpatto ambientale provocato dal trasporto della merce e genera vantaggi economici e sociali sulla comunità locale.