Spedizioni a soli 3,90€ per tutti gli ordini dallo stesso produttore

FAQ

Le vostre domande più frequenti, le nostre risposte.

Iscrizione

L'iscrizione a BESK è gratuita, ma subordinata all’approvazione del nostro team di selezionatori.
La selezione di beni o servizi avviene in base al rispetto di almeno uno dei tre requisiti BESK:
biologici
etici
sociali
con priorità per beni o servizi a Km0

Puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a produttori@besk.it inserendo:
Dati aziendali;
Link a eventuali pagine web, cataloghi, pagine social;
Breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su BESK;
Riferimento alla fascia di prezzo;
Qualsiasi altro elemento che caratterizza la tua produzione.

Basta accedere al sito www.besk.it, entrare nella sezione "Registrati" e seguire le indicazioni. L'iscrizione è completamente gratuita.

Dopo aver selezionato "Accedi" in homepage, clicca su "Hai dimenticato la tua password?" e segui le indicazioni.

BESK è rivolto a tutti i Produttori di beni o servizi biologici, etici, sociali a Km0.
I Produttori regolarmente iscritti al registro delle imprese potranno vendere i propri prodotti sulla piattaforma solo dopo essere stati attentamente selezionati: il nostro Team di esperti si riserva infatti il diritto di scegliere solo chi può garantire lavorazioni esclusivamente artigianali e di comprovata qualità.

Se produci qualcosa di unico ed autentico puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a produttori@besk.it inserendo:

Dati aziendali;
Link ad eventuali pagine web, cataloghi, pagine social;
Breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su BESK;
Riferimento alla fascia di prezzo;
Qualsiasi altro elemento che caratterizza la tua produzione.

Basterà inviare una email a supporto@besk.it ed il tuo account sarà rimosso in poche ore.

Acquisto

Visita il sito www.besk.it e scopri i migliori prodotti selezionati.
Ogni volta che deciderai di acquistare un prodotto, ti basterà selezionare la quantità e fare click su "Aggiungi". Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati, clicca sul carrello in alto a destra e procedi con il pagamento.

Attualmente BESK non prevede spedizioni all'estero, ma contiamo di farlo in un prossimo futuro. Ti faremo sapere quando sarà possibile.

Esattamente, ogni prodotto viene acquistato direttamente dal Produttore e spedito dal luogo in cui è stato realizzato.

Pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito e Paypal.
Non sono attualmente previste altre modalità di pagamento.

L’importo da pagare verrà prenotato al termine della procedura d’acquisto, momento in cui il Produttore riceverà l’ordine e potrà procedere con l’accettazione e con la successiva spedizione.
L'addebito effettivo avverrà solo in seguito dell'accettazione dell'ordine da parte del Produttore.
Se per qualsiasi motivo, non imputabile a BESK, il Produttore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà svincolato automaticamente.
I tempi di svincolo possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da BESK.

Per ogni ordine, prima di procedere al pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d'acquisto.
Il documento verrà regolarmente emesso dal produttore e inviata in accompagnamento al pacco.

L'acquisto di ogni prodotto avviene, senza intermediazione, tra Consumatore e Produttore. Di conseguenza, ogni fattura verrà emessa direttamente dal Produttore.

BESK ha già inviato al Produttore tutti i tuoi dati necessari per l'emissione della fattura. Se richiesta al momento del perfezionamento dell'ordine, il Produttore inserirà la fattura nel pacco.

Dopo aver concluso la fase di pagamento non sarà più possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati.
L’emissione del documento deve essere richiesta prima di procedere con il pagamento selezionando la casella “Desidero ricevere la fattura” e inserendo i dati di fatturazione negli appositi campi sottostanti.

Invia una mail a supporto@besk.it specificando tutte le modifiche da apportare alla fattura.
BESK si metterà in contatto con il Produttore e solleciterà la correzione del documento in questione. Dato l’elevato numero di utenti, BESK non può assicurare il buon esito dell’operazione di modifica.

Ordini

BESK ha elaborato il tuo ordine e l'ha inoltrato al Produttore.
L'ordine sarà attivo e valido solo se, entro 24 ore dall'ordine (escluso il fine settimana), il Produttore lo confermerà.
In qualsiasi caso, BESK ti invierà una mail per informarti sullo stato della richiesta.

Non ti preoccupare se mancano dei prodotti al tuo ordine.
Puoi contattarci entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo supporto@besk.it.
BESK penserà a metterti in contatto con il produttore e ti aiuterà a risolvere il problema.

Quando si acquistano più prodotti da Produttori diversi, BESK genererà un ordine per ogni singolo Produttore. Ricordati infatti che stai acquistando direttamente dal produttore e che ogni prodotto verrà spedito dal luogo in cui viene prodotto.

Dopo aver effettuato un ordine, dal lunedì al venerdì il produttore avrà 24 ore di tempo per accettarlo e procedere con la spedizione.
Durante il weekend il tempo di accettazione verrà sospeso fino al lunedì successivo; ciò significa che se un ordine viene effettuato di venerdì, il produttore avrà tempo fino al lunedì successivo per accettarlo.
Trascorso questo lasso di tempo l'ordine decadrà automaticamente e non sarà più possibile procedere con la spedizione dei prodotti acquistati. L'intero importo dell'ordine verrà automaticamente rimborsato.

Se il Produttore non accetta un ordine entro il tempo massimo stabilito o decide di declinarlo per altri motivi, lo stesso verrà automaticamente annullato e non potrà essere ripristinato.
BESK infatti non gestisce direttamente il canale di vendita, gestito interamente dal Produttore, e non ha possibilità di intervento sugli ordini ricevuti.

Spedizione

Puoi comunicarci tempestivamente l'indirizzo corretto inviandoci un'email a supporto@besk.it
Possiamo modificare l'indirizzo ed inserire quello corretto solo prima dell'approvazione dell'ordine da parte del Produttore.

Potrai consultare in qualsiasi momento lo stato della spedizione accedendo alla sezione "I miei acquisti" dalla tua area privata.

I giorni di spedizione variano in base all’esigenze del singolo produttore e possono essere consultati in ogni pagina prodotto alla voce “spedizione”.
Al momento dell’accettazione dell’ordine, il produttore indicherà al corriere la prima data utile per il ritiro.

Dal momento in cui il/i collo/i vengono presi in carico dal corriere, per la consegna saranno necessarie 24/48 ore in base alla località di partenza e destinazione.
Le spedizioni provenienti da isole o aree disagiate, ovvero non servite quotidianamente dai corrieri, potrebbero subire leggeri ritardi.

Nel caso di acquisti multipli da Produttori diversi, BESK genererà un ordine per ognuno.
Ricordati infatti che stai acquistando direttamente dai singoli Produttori e che le spedizioni non avvengono contestualmente.

Resi e Rimborsi

Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione.
Leggi attentamente la sezione Termini & Condizioni e, per qualsiasi chiarimento, consulta come richiedere un rimborso.

BESK tiene molto alla soddisfazione dei propri clienti e fornisce ai produttori tutte le direttive necessarie per spedire in modo idoneo tutti i prodotti acquistati.
Per ogni spedizione in partenza, inoltre, BESK notifica ai suoi clienti tutte le informazioni utili per avere sempre sotto controllo lo stato dell'ordine, inviando mail che permettono la tracciatura del pacco e ricordando che in qualsiasi momento è possibile monitorare lo stato della spedizione nella pagina Storico ordini nel proprio profilo.
Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare idonei o integri, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna inviando un'email a supporto@besk.it e specificando le motivazioni. Il nostro Servizio Clienti prenderà quindi in carico la richiesta e, se ritenuto necessario, chiederà di fornire materiale fotografico attestante lo stato dei prodotti.

Il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo
mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l'indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.)
mancata consegna per destinatario assente
mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora richiesto
modifiche richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a BESK
richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.)
Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.
Qualora il rimborso - parziale o totale - venisse accordato, BESK o il Produttore in questione si riservano il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.

Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, BESK provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata. Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, BESK avvierà immediatamente la procedura di rimborso.
I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da BESK.

Se per qualsiasi motivo, non imputabile a BESK, il produttore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente.
I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da BESK.

Produttori

Se sei un Produttore, riceverai entro il 15 di ogni mese i pagamenti relativi alle vendite che si sono perfezionate nel mese solare precedente.

In base alla sua natura, ogni prodotto richiede accorgimenti particolari sia per quel che riguarda il confezionamento che l’imballaggio.
Al fine di garantire un prodotto esteticamente piacevole e al tempo stesso in grado di affrontare il trasporto ed eventuali urti, chiediamo a ogni Produttore di riservare la massima cura a entrambi gli aspetti.
In qualsiasi caso, BESK offre ai Produttori un servizio di consulenza completo per la spedizione dei loro prodotti.

Attualmente BESK non prevede la spedizione di prodotti freschi, ma contiamo di farlo in un prossimo futuro. Ti faremo sapere quando sarà possibile.

Quando si riceve un nuovo ordine, è importante assicurarsi che l’evasione dello stesso avvenga nel più breve tempo possibile compatibilmente con le esigenze del Produttore e con il servizio che il corriere è in grado di garantire in quella zona.

Al momento dell’ordine BESK raccoglierà tutti i dati del Consumatore che intende ricevere fattura e li invierà automaticamente e contestualmente al Produttore.
Sulla base dei dati ricevuti, sarà quindi onere del Produttore emettere il documento in questione e farlo pervenire all’interno del pacco.